23 mag 2012

Travel Beauty: due è meglio che uno

È uno dei più grandi dilemmi che una donna si trova ad affrontare nel momento di prepararsi ad una partenza. Sì perché, diciamoci la verità, fin quando si tratta di scegliere costumi, vestitini e magliette per le nostre vacanze siamo tutte più o meno brave nella “selezione della specie”.

Ma quando arriva il momento del beauty case, allora bisogna alzare le mani: tutto diventa indispensabile. Creme viso, lozioni corpo, terra, rossetti, gloss e fard. Senza dimenticare latte doposole, bagnischiuma rinfrescanti, shampoo per capelli aridi e districante da portare sulla spiaggia… Insomma, alzi la mano la donna che non si trova a dover combattere con le dimensioni e il peso della propria trousse. Un problema nel problema poi, se si è addirittura costrette a fare i conti con le normative per il trasporto di liquidi sugli aerei e con il massimale di chili imposto per il bagaglio a mano.

Una soluzione, però c’è. O se non proprio una soluzione, quanto meno un aiuto nell’ottimizzazione di spazio e peso del beauty case.

Si chiama “cosmetica 2 in 1”. Vale a dire, prodotti con formule studiate apposta per svolgere più funzioni con un solo gesto di bellezza. Un fenomeno a cui ci siamo sempre più abituate nel corso degli anni. Certo, non è la scoperta dell’acqua calda: ma proviamo a pensare quanto meno ingombrante potrebbe essere la trousse femminile se ci fossero all’interno solo prodotti 2 in 1 (o anche 3 in 1, 4 in 1, 5 in 1). Provare per credere.

Prima di impazzire in profumeria alla ricerca del prodotto più completo e conveniente (e non parliamo solo di prezzo), ecco qui qualche idea che abbiamo scovato in rete e nei negozi per riempire in modo strategico il beauty case dell’estate.

Yves Rocher – Crema alla Centella Idratante e Rassodante 2 in 1


Solo ingredienti di origine vegetale (centella asiatica del Madagascar, linfa di agave e olio di sesamo), per questa crema corpo da applicare al mattino o alla sera. Risultato: pelle ben idratata e tonica. Perfetta per chi, oltre all’idratazione quotidiana, cerca un’arma in più contro smagliature e cellulite.

L’Erbolario – Shampoo Balsamo 2 in 1 

 All’olio di ricino e ginkgo biloba, questo shampoo balsamo è stato studiato da L’Erbolario apposta per detergere a fondo e rispettare la fibra del capello con un’azione condizionante e nutriente. In un unico flacone, insomma, tutta l’efficacia e il piacere per chiome brillanti e piene di volume.
 

Eucerin – Lozione Struccante Micellare 3 in 1


Una lozione che in un solo gesto è capace di struccare (e rimuovere anche il make up resistente all’acqua), purificare l’epidermide e illuminare la carnagione del viso. Utilissima per risparmiare spazio nel beauty case e perfetta per le “pigre” che cercano il miglior risultato con il minimo sforzo.

 

Sephora – Huile Sensuelle Bagno e Massaggio


Un vero concentrato di coccole e benessere: l’olio di Sephora è ottimo da versare nella vasca da bagno per ammorbidire e profumare l’acqua. Ma si può usare anche per massaggi molto rilassanti. La formula è arricchita con semi di uva e olio di passione.

Mavala – Soin Extreme labbra e mani


Un unico trattamento studiato per labbra e mani disidratate e arrossate. Ottimo per le pelli sensibili e per proteggere dall’azione di sole, sale, vento. Al mare come in montagna o in città. Pratica confezione in stick, da portare sempre nella borsa o nello zaino.

Garnier - BB Cream Perfezionatore di pelle


È la rivoluzione cosmetica del 2012, una crema cinque volte utile: in un unico gesto BB Cream idrata la pelle, illumina il viso, uniforma il colorito, attenua le imperfezioni e protegge dai raggi UV. Indispensabile: eliminate pure dal beauty case fondotinta, crema viso, latte solare, correttore etc etc...


Tutto l’occorrente per labbra perfette, racchiuso in un mini-astuccio: rossetto lucido, gloss ultra brillante, pennellino per l’applicazione e pratico specchietto. Disponibile in otto diverse tonalità, dalle tinte pastello a quelle più accese. Per un look elegante e sempre impeccabile.


Una palette completa per truccare gli occhi, dalle palpebre alle sopracciglia. L’idea in più: per ogni tonalità di colore contenuta nell’astuccio, è specificato l’esatto punto sull’occhio dove applicarla. Disponibile in cinque varianti (Bronze, Cool Neutral, Dark Neutral, Warm Neutral e Smoky Grey), per un trucco chic e uno sguardo sempre perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento