Non c’è solo il rito di preparare la valigia o di controllare le previsioni del tempo, prima di partire per un viaggio o per il weekend. Anche qualche piccolo trattamento-corpo o una “coccola” di bellezza è utile per entrare nello spirito della vacanza.
In questi giorni di quasi-primavera, per esempio, prendersi cura del viso è una di quelle piccole attenzioni da regalarsi non solo per sentirsi meglio, ma anche per preparare la pelle alle prime esposizioni al sole e all’aria aperta. Con l’aumento delle temperature, ecco infatti che il make up diventa sempre più leggero ed è per questo che è importante idratare e purificare l'epidermide, meno protetta da cipria e fondotinta.
A base di acqua termale, il magico ingrediente alla base di tutti i prodotti Avène, è un’emulsione fluida e leggera adatta alle pelli normali, miste e persino a quella maschile. Una composizione ricca, che protegge il naturale equilibrio idrico cutaneo grazie alla creazione di una sottile e invisibile pellicola sull’epidermide. Da usare al mattino o alla sera, dopo un’accurata pulizia di viso e collo.
Una formulazione cremosa, tonificante, che rinfresca subito la pelle. Tutto grazie all’estratto di radice di iris, cetriolo e corteccia di betulla che, insieme agli oli vegetali, migliorano l’idratazione del viso. Da usare una o due volte alla settimana, evitando l’applicazione su labbra e contorno occhi. La marcia in più: si può far agire fino a venti minuti, senza avvertire alcuna sensazione di secchezza sulla pelle.
L’abbiamo provata e possiamo assicurare che è un vero toccasana per la pelle stanca e spenta. Tutta al naturale, questa pasta è ottima per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. Si può usare sia sul viso, sia sul resto del corpo, lasciando in posa solo per qualche minuto. Non appena si inizia a sentire tirare la pelle, risciacquare subito con abbondante acqua tiepida.
Nessun commento:
Posta un commento