12 mar 2012

Questione di sguardi

Eleganti o sportivi, minimalisti o stilosi, gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale delle vacanze. Ma se partire con un paio di lenti scure in valigia è d’obbligo, altrettanto importante è la scelta del tipo di occhiale da portare con sé. E non è solo una questione di praticità o di look.

A poche settimane dalla Pasqua (la prima vera occasione per una vacanza più o meno “mordi e fuggi”) e a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva, dal Mido di Milano (la più importante fiera italiana dell’ottica) ecco quali sono le principali tendenze della primavera-estate 2012 in materia di lenti da sole.

La parola d’ordine è “colore” e su questo sembrano concordare quasi tutti: spazio quindi alle lenti azzurre, rosa e persino a quelle rosse. E pure sulle montature è un trionfo di tonalità calde e avvolgenti. Piace tanto il rosso fuoco, ma anche le tinte fluo e il bianco. Non manca il classico nero, magari impreziosito da dettagli di stile.
Quanto alle forme, la primavera-estate 2012 vede il ritorno delle linee vintage: l’ispirazione è agli anni ’80, con qualche incursione negli anni ’50 e ’60 con le maxi lenti e le forme allungate.

Dalle parole ai fatti, ecco qua un po’ di modelli che hanno fatto il loro debutto proprio nei giorni del Mido…


Benetton

Kenzo


Mark Jacobs

Adidas

GF Ferrè by Allison

Mikita



Missoni

Iceberg

Versace


Nessun commento:

Posta un commento